Rai Radio 3 parla del Meeting nella rassegna stampa culturale.

Ecco l’elenco degli argomenti trattati il 19 ottobre 2016 nella trasmissione “Revisionismi Biblici“:

Gerusalemme. L’Unesco ha adottato una risoluzione dedica alla “tutela del patrimonio culturale della Palestina e il carattere distintivo di Gerusalemme Est”. Una risoluzione definita anti-Israele da cui l’Italia si è astenuta. Secondo Roberto Toscano, intervenuto su Repubblica, l’Unesco ha sbagliato. “Non è ammissibile non riconoscere la realtà plurale della cultura e dlla storia”.

Revisionismi biblici. Donatello Bellomo su Libero intervista il restauratore Maurizio Tagliapietra. Attraverso alcuni restauri in Giudea, Tagliapietra ha riscattato Erode, il re cattivo, autore presunto della strage dei bambini di Betlemme. “Non c’è un solo documento ufficiale che parli della strage”.

Giornata ProGrammatica. In occasione della quarta edizione della giornata dedicata alla lingua italiana, abvviamo parlato di creatività e eccellenze del nostro Paese assieme a una studentessa e al direttore dell’Istituto Marangoni di Milano.

Sport popolare. Inizia il 21 ottobre a Cosenza il meeting nazionale dello sport popolare, una manifestazione che mette a confronto tantissime realtà che si prefiggono di garantire l’accesso alla pratica sportiva a tutti, lontani da ogni forma di discriminazione economica, sociale e razziale.

Seguite questo link per ascoltare la trasmissione:
Revisionismi Biblici